Nuova biografia su Walt Disney

Nuova biografia su Walt Disney

Finalmente l’ho trovato!

Oggi, girando su internet ho trovato il libro che 2 mesi fa vidi su un sito inglese…il titolo non me lo ricordavo per niente, ma oggi l’ho trovato!

Si tratta di “Vita di Walt Disney: Uomo, Sognatore e Genio” di Michael Barrier.

Walt Disney (1901-1966) è stato uno delle più importanti forze creative del ventesimo secolo, un uomo che ha esercitato un’influenza duratura sull’arte del film d’animazione e sulla storia del business americano.

Michael Barrier ne scrive una biografia unica nel suo genere, che si allontana da quelle già pubblicate, per una descrizione di Walt Disney focalizzata sul lato personale, che parte dalla trasformazione da ragazzo nato e cresciuto in una fattoria del Midwest, a imprenditore di successo.

L’edizione italiana e la traduzione sono a cura Marco Pellitteri, con la prefazione di Giannalberto Bendazzi.

Inoltre ho trovato un articolo interessantissimo de “La Repubblica“. Il titolo lascia un pò perplessi…io ancora non l’ho letto, quindi non posso dirvi se si tratta del solito libro contro Disney…ma spero di no!

Clicca sull’immagine per ingrandirla

La Repubblica

Articoli che potrebbero interessarti:

1 commento

  1. Salve,

    non si tratta di un libro contro Disney, e nemmeno di una agiografia. È un libro che usa il metodo storico, con un linguaggio e uno stile molto appassionante, per raccontare l´uomo Disney. Inoltre il libro fa piazza pulita di molti luoghi comuni e dicerie su Disney.

    L´articolo di Repubblica ha un brutto titolo che non c´entra granché con i reali contenuti del volume. L´articolo invece è un po´piú rispondente (ma non del tutto, a mio avviso).

     

    Buona lettura, attendo pareri…

    Marco Pellitteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *