La casa di Up esiste davvero…e vola anche con i palloncini attaccati

La casa di Up esiste davvero…e vola anche con i palloncini attaccati

In occasione della presentazione di UP alla Festa del Libro di Ostia, a cui prendeò parte…vi ri-posto un simpatico articolo che scrissi tempo fa!

UP” è il film d’animazione della Pixar che tutti ricordano per la fantastica casetta volante, sovrastata da tantissimi palloncini colorati. Un sogno che tutti pensavano non potesse diventare realtà, se non all’interno di un film d’animazione, ma da National Geographic dimostrano tutt’altra cosa.

Se puoi sognarlo, puoi farlo” diceva Walt Disney e a quanto pare gli ingegneri del National hanno preso queste parole alla lettera, ricreando la casetta gialla del vecchio Carl Fredricksen che grazie ai numerosi palloncini è riuscita ad arrivare fino in Venezuela. Il film ha fatto innamorare il pubblico, soprattutto per i suoi toni ingenui e divertenti e adesso, anche se per poco, una casa con dei palloncini è volata davvero.

Cinque metri di casetta gialla agganciata a tantissimi palloncini con un diametro di 2,5 metri. Una pista di decollo privata, e la casa ha preso il volo per un’ora, incantando tutti gli spettatori e gli ideatori dell’esperimento.

Di seguito vi posto il video. Buona visione!

Facebook Comments
Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *