Curiosità su UP

Curiosità su UP

 

Ciao Ragazzi,
 

La presentazione di UP alla Festa del Libro di Ostia è andata benissimo! Rinnovo i miei ringrazamenti a Gianni Maritati  e a tutta l’organizzazione dell’evento per avermi permesso di vivere questa fantastica esperienza. Spero che in futuro ce ne siano tante altre 🙂
 

All’evento ho esposto alcune curiosità del film UP, e oggi sono qui a parlarvene anche a voi.
 

Curiosità n.1: In una scena del film si possono vedere i cani del cattivo Charles Muntz che, in un momento di pausa, giocano a carte. L’immagine riprende il celebre quadro Looks like four of a kind del pittore statunitense Cassius Coolidge.
                                    

                       

 


Curiosità n.2
:
 Nella scena in cui Carl fa volare la sua casa, si può notare in una stanza di una bambina Lotso, il personaggio antagonista di Toy Story 3

 

        

                                              
 

Curiosità n.3: In una piccola cittadina americana di nome Salt Lake City è stata edificata un’esatta replica della cesetta di UP.
E’ stata costruita e decorata dal designer Adam Bangerter, ovviamente con il permesso della Disney-Pixar, e venduta a $400,00 (304,000 euro). E’ stata riprodotta fedelmente sia interiormente che esteriormente. Questa costruzione è diventata una vera e propria attrazione di questa cittadina e fin’ora ha avuto 50,000 visitatori.

 

  
 

 
 

 

Curiosità n.4
: Notate una certa somiglianza? Bhe si! Nel disegnare Carl Frederiksen, gli animatori si sono ispirati a Spencer Tracy, attore del celebre film del 1967 "Indovina chi viene a cena". 
 

 

                               

 

 

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *