La Bella e la Bestia: il musical

La Bella e la Bestia: il musical

Siamo andati  a vedere il musical de “La Bella e la Bestia”.
E’ stato emozionante e meraviglioso, e consigliamo vivamente a tutti voi di non perdervelo!  

I sentimenti, più forti di incantesimi, perfidia o aspetto mostruoso, protagonisti di una delle favole più amate e del musical campione d’incassi da ben 19 anni, arrivano finalmente in Italia!

Labella_e_labestia_3--400x300

Dopo un mese di programmazione, e record d’incassi e repliche, La Bella e la Bestia lascia il Teatro Nazionale di Milano per lo storico teatro Brancaccio di Roma, radicalmente strutturato per l’occasione.

La storia è quella classica, notissima a tutti, con un significato molto forte e profondo (la bellezza vera non è quella esteriore, bensì quella interiore).
La trama qui ripercorre fedelmente quella del grande classico Disney del 1991 e le canzoni sono le stesse del film, più tante altre scritte appositamente per lo spettacolo. L’autore è sempre il grande Alan Menken che ha collaborato anche alle musiche di tante altre produzioni disneyane come La Sirenetta, Aladdin, Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame e Hercules.

Il Musical è stato rappresentato per la prima volta nel 1993 in Texas. L’anno seguente è a Broadway dove resta in cartellone ininterrottamente sino al 2007 (più di 5000 repliche!). Quindi è stato chiuso, non perchè stesse scemando l’interesse del pubblico, ma per lasciare spazio ad una nuova grande produzione: “La Sirenetta”.

La rappresentazione è coinvolgente e divertente. Le scenografie davvero spettacolari, bellissimi i costumi (e non era facile rappresentare fedelmente personaggi come Lumiere, Tockins, qui chiamato Din Don, e Mrs. Bric!).

I biglietti già in vendita si possono acquistare on line, direttamente al botteghino del teatro, al telefono (848 44 88 00) o sul circuito Ticketone, Vivaticket, Listicket, Greenticket, Unicredit , oltre alle rivendite abituali.

Ci asteniamo dal raccontare la trama di questo famosissimo musical, perchè immagginiamo che tutti voi la conosciate, ma vi presento il cast:

Belle – Arianna Martina Bergamaschi
La Bestia / The Beast – Michel Altieri
Maurice – Umberto Bellissimo
Gaston – Andrea Croci
Lumière – Emiliano Geppetti
Letont e Capo balletto – Roberto Giuffrida
Din Don – Simone Leonardi
Babette – Alice Mistroni
Madame de la Grande Bouche – Gabriella Zanchi
Mrs Brick – Manuela Zanier

La Bella e la Bestia - Musical - Cast

Se “L’abbigliamento è, al tempo stesso, una scienza, un’arte, un’abitudine, un sentimento” (La vita elegante di Honoré de Balzac) i costumi del candelabro Lumiere, dell’orologio Din Don, della teiera Mrs. Bric, del guardaroba Madame de la Grande Bouche vi delizieranno, quanto l’amore e la magia tra Bella e il suo principe bestiale. Chi non ha bisogno di favole? Un assaggio nel video a seguire!

Per tutte le informazioni, vi rimando al sito ufficiale!

Noi intanto, non smettiamo di sognare e speriamo che prima o poi andrà in scena anche qui a Roma il Musical tratto da uno film  Disney preferiti, La Sirenetta!

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *