Jhon Lasseter a Radio Deejay

Jhon Lasseter a Radio Deejay

Qualche giorno fa ho finalmente visto il documentario The Pixar Story

Uscito nel 2007 e diretto da Leslie Iwerks (si esatto, la nipote di Ub Iwerks, l’animatore e designer di Topolino e stretto colaboratore di Walt Disney) è basato sulla storia della Pixar Animation Studios e racconta, attraverso le interviste con i protagonisti delle vicende, la nascita della compagnia, le vicende personali dei suoi fondatori, tra cui il travagliato percorso lavorativo di John Lasseter e la realizzazione del sogno di creare il primo lungometraggio interamente animato al computer, Toy Story – Il mondo dei giocattoli.

In occasione della mostra che si è tenuta a Milano dal 23 Novembre 2011 al 14 febbraio 2012 per celebrare il primo quarto di secolo della Pixar (io c’ero!), il capo creativo degli studios congiunti di Disney e Pixar, John Lasseter, è stato ospite a Radio Deejay.

In questo link, poteet andare sul sito di Radio Deejay e vedere la video-intervista.

Prima dell’intervista, John Lasseter si è fatto qualche giro per gli studi di Radio Deejay, e vedendo una foto del suo caro amico Steve Jobs, gli ha dato una carezza affettuosa. Chi la letto la biografia di Jobs saprà certamente del rapporto che c’era tra questi due geni. Qui il link del video

Facebook Comments
Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *