Personaggi sperduti: Il duo comico di scoiattoli che dovevano comparire in “Bambi”

Personaggi sperduti: Il duo comico di scoiattoli che dovevano comparire in “Bambi”

In una prima versione della stesura di Bambi, gli scrittori esplorarono una varietà di animali presenti nella foresta da far interagire con il piccolo cerbiatto.Tra essi troviamo due Scoiattoli che insieme formano una coppia di amici.
Lo scoiattolo più grande viene descritto come “uno dalla parola facile, un personaggio comico e un irascibile. Si diletta a raccontare storie incredibili, ma a cui nessuno crede. E’ molto impiccione e non può essere insultato perchè sennò diventa subito permaloso“.

Lo Scoiattolo grande

Lo scoiattolo più piccolo ha invece una voce molto alta e ha delle caratteristiche un po’ rozze e poco raffinate.
E’ sempre insieme allo Scoiattolo maggiore, ed è in un certo senso,  la sua spalla. Proprio come un fantoccio, il minuto animaletto “ripete tutto ciò che dice lo Scoiattolo maggiore e sembra non avere una sua personalità”:

Lo scoiattolo piccolo

Una delle caratteristiche di questa “coppia” è la tendenza a combinarne di tutti i colori inneggiando il loro grande amore per le noci.
Con l’avanzare della produzione, furono scartati perchè le loro gag distoglievano l’attenzione dalla storia principale.

 

 

Per il comico duo fu disegnata una sequenza in cui entrambi cercano di aprire una noce utilizzando due rami di un albero a mò di schiaccianoce.
Tale scena durava un minuto, ma alla fine non fu utilizzata nel film. Sono comunque sopravvissuti 9 sketch disegnati dall’ animatore Kenneth ‘Ken’ Hultgren e che vi mostriamo di seguito:

La produzione disneyana è colma di personaggi sperduti, tra essi troviamo anche Rocky the Rhino de Il Libro della Giungla e il Grifone e la Tartaruga di Alice nel paese delle Meraviglie!

RelatedPost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *