Epic: il nuovo film d’animazione della 20th Century Fox

Epic: il nuovo film d’animazione della 20th Century Fox

E’ uscito ieri 23 Maggio 2013 nelle sale italiane, Epic – Il mondo segreto, il nuovo lungometraggio d’animazione firmato dall’autore di Rio e de L’era glaciale, Chris Wedge. La storia, fortemente incentrata di tematiche ambientali, è tratta liberamente dal romanzo per bambini “The leaf men and the brave good bugs, di William Joyce.

Ecco la trama. Mary è la figlia di un professore, scomparsa in modo del tutto misterios. Catapultata nel minuscolo mondo del bosco, con strane creature e nuove realtà,  Mary dovrà lottare insieme ad un popolo di guerrieri-foglia per salvare la natura dalle forze del male.

Ho pensato – spiega Chris Wedgedi poter immergere gli spettatori, visivamente, intellettualmente ed emotivamente, in un mondo che avremmo potuto rappresentare soltanto attraverso l’animazione“.

Le voci italiane dei personaggi sono di Maria Grazia Cucinotta, Lillo e Greg, Francesco Di Giacomo. La versione originale invece è doppiata da Amanda Seyfried, Colin Farrell, Beyoncè e dal premio Oscar Christoph Waltz.

Ho visto il film all’anteprima stampa, davvero molto carino e spettacolare nella grafica. A breve scriverò la mia recensione 😉

Stay tuned!

Epic - Il mondo segreto Foto dal Film 16

Epic - Il mondo segreto Foto dal Film 04

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *