Al cinema arriva il documentario “Walt Disney e l’Italia – Una Storia d’Amore”

Al cinema arriva il documentario “Walt Disney e l’Italia – Una Storia d’Amore”

DisneyItaliaDoc

Arriva a Febbraio al cinema il documentario WALT DISNEY E L’ITALIA – UNA STORIA D’AMORE, un documentario eccezionale che narra il legame speciale fra Walt Disney e l’Italia. Walt Disney viaggiò spesso in Italia fra il 1930 e il 1960 e questi viaggi sono documentati da materiale di repertorio proveniente dagli archivi dell’Istituto Luce e della Mediateca RAI, materiale non visto per decenni e riscoperto ora grazie a questo film.

All’archivio si aggiungono le interviste ad attori, registi, disegnatori, cantanti e artisti del panorama italiano contemporaneo, le cui vite e carriere sono state influenzate da Disney. Il documentario di fatto è il racconto di un amore, forse il primo, che tutti noi abbiamo avuto per quelle storie e quei personaggi indimenticabili nati dal genio creativo e dalla matita di Disney, la cui filosofia artistica può essere riassunta dalla frase “Se puoi sognarlo, puoi farlo”.

Le proiezioni saranno il 10-11-12 febbraio 2014.

Regia: Marco Spagnoli
Cast: Voci: Vincenzo Paperica, Serena Autieri, Edoardo Bennato, BrunoBozzetto, Fausto Brizzi, Massimo Caviglia, Oscar Cosulich, EnzoD’Alò, Roy De Leonardis, Fabio De Luigi, Elio Fiorucci, Fabiana Giacomotti, Marco Giallini, Fabio Licari, Lillo & Greg, Vincenzo Mollica,Giovanni Mucciaccia, Micaela Ramazzotti, Riccardo Scamarcio,Giacomo Scarpelli, Luca Ward, Silvia Ziche.

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *