“Nut Job: Operazione Noccioline”: il film più scrocchiante dell’anno arriva il 1° Maggio

Uscirà in sala il prossimo 1° maggio, distribuito da Notorious PicturesNUT JOB – OPERAZIONE NOCCIOLINE il film animato di Peter Lepeniotis.

Cosa c’è di più terribile per un roditore di perdere tutte le scorte di cibo per l’inverno?
Lo scoiattolo Surly e i suoi amici si troveranno a escogitare un piano per svaligiare Noceland, un fornitissimo negozio di noci, nocciole e croccanti noccioline!
Tra avventure imprevedibili e battute irresistibili, arriva il film di animazione più scrocchiante dell’anno!

Nut Job review

Protagonista assoluto della pellicola è Surly, uno scoiattolo sarcastico e ribelle che non si fida di niente e nessuno. Senza porsi nessun limite, pensa solo a sé stesso. Fin da piccolo, Surly è stato sempre in cerca di opportunità e metodi disonesti per realizzare i suoi progetti. Il suo passato travagliato lo ha reso un osso duro, un emarginato, ma tuttavia un lottatore. Nonostante la sua scaltrezza e le sue bugie, Surly dimostra comunque di avere un po’ di coscienza. Furbissimo e veloce sulle sue zampette, questo roditore testardo non rispetta le regole, fa arrabbiare la sua comunità e crede che l’amore sia una cosa da sfigati… almeno finché non conosce Andie.

Poi c’è Buddy, il “fratellino” topo di Surly, compagno di malefatte e amorevole spalla. Con la sua innocenza innata, Buddy compie con dedizione qualsiasi impresa gli venga richiesta senza fare obiezioni o prendere in considerazione le conseguenze. È abituato all’incontenibile spacconeria di Surly e la sua sopportazione e livello di tolleranza sono superati solo dalla sua stoltezza. Anche se è un po’ troppo ingenuo e troppo fiducioso, il suo cuore è sempre al posto giusto, anche quando viene ripetutamente incastrato nei piani di Surly – che vanno continuamente a rotoli. Questo topo gentile, silenzioso e sudicione è il solo partner credulone su cui Surly può fare affidamento. Buddy è un pazzerello, ma è l’amico che salva Surly da se stesso.

Regia: Peter Lepeniotis
Prodotto da: Graham Moloy, WK Jung
Sceneggiatura Lorne Cameron, Peter Lepeniotis
Distribuzione italiana: Notorious Pictures
Team creativo: Toonbox Entertainment, Red Rover International, Gulfstream Pictures
Musiche: Paul Intson
Montaggio:  Paul Hunter
Durata: 90’
Paese: Canada, Corea del Sud, Stati Uniti

)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.