E’ nato “Disney: Tapes & More”, il sito sull’ Home Video italiano

Vuoi iniziare una collezione di film Disney? Meglio in DVD o in Blu-Ray? Vuoi fare un tuffo nell’infanzia scoprendo tutti i segreti sulle tue amate Videocassette? Perché non collezionare anche loro? E che cos’è un Super 8?

Il 23 Agosto 2019 è nato “DISNEY: TAPES & MORE”, il sito web che potrà rispondere a tutte queste domande e a molto, molto di più. Lo potrete trovare al seguente indirizzo: https://disneytapesandmore.altervista.org e ne consigliamo la navigazione da PC, per godere al meglio della grafica.

vhs disney
Il sito è stato creato da Mattia Z., collezionista che da anni si occupa di dispensare consigli ad appassionati in merito a home video Disney. La sua specialità sono i Blu-Ray ma soprattutto le Videocassette. Ogni settimana verranno pubblicati nuovi articoli che recensiranno un DVD, un Blu-Ray, una VHS o un Super 8 di un Classico o un Live-Action Disney.
Ciascuno di essi sarà caratterizzato dalla copertina, immagini e fotogrammi del supporto recensito. Già altri siti sono e si stanno occupando di schedare i supporti Home Video Disney ma la novità di “Disney: Tapes & More” è nel raggio d’azione. Si tratta infatti IL PRIMO SITO IN ITALIA CHE SI OCCUPERÀ DI CATALOGARE QUALSIASI SUPPORTO HOME VIDEO con cui sono stati distribuiti Classici e Live-Action Disney. E ciò che aggiunge valore aggiunto al lavoro di Mattia è che ciascun articolo verrà steso prestando scrupolosamente attenzione ai più minimi dettagli e alle variazioni che una determinata edizione di un film ha avuto negli anni in cui è stata ristampata. Ad aiutare Mattia ci sono molti amici che grazie alle loro collezioni renderanno il sito il più completo possibile.

L’obiettivo del sito è di permettere a chiunque di comprendere cosa si celi dietro a ognuno dei prodotti recensiti, ma soprattutto è quello di aiutare collezionisti nuovi e veterani a far crescere le loro collezioni di audiovisivi Disney.

“Disney: Tapes & More” si prefigge di diventare un vero e proprio “Manuale dell’Home Video Disneyano”, ma catalogare audiovisivi a Mattia non bastava. Nel sito troveranno spazio anche vari Cataloghi & Brochure e i cartelli Italiani d’epoca dei lungometraggi Disney.
Una vera e propria macchina del tempo sarà la sezione dedicata alle trasmissioni Rai: anche in questo caso verranno analizzate in ogni minimo dettaglio. Queste trasmissioni infatti spesso contenevano materiale di fondamentale importanza per i collezionisti, che non è stato mai riproposto in home video.

Per gli appassionati di qualsiasi film d’animazione, nel sito è presente una sezione “Non Disney”, dove troverete articoli relativi VHS e DVD di lungometraggi animati prodotti da altri studi di animazione. La sezione del sito “Le vostre collezioni” la creerete voi, inviando le foto delle vostre collezioni di film Disney. Potete mandarle utilizzando i mezzi che trovate nella sezione del sito “Contatti”.

Che aspettate? Correte subito a navigare su Disney: Tapes & More!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *