[REPORTAGE] Cinema, fumetti e cosplayer: Un altro grande successo per il Romics 2015

[REPORTAGE] Cinema, fumetti e cosplayer: Un altro grande successo per il Romics 2015

Come ogni edizione del Romics, grande è stato il  riscontro da parte del pubblico e soprattutto degli appassionati accorsi da tutta Italia per partecipare all’evento.

romics-banner

Si è concluso domenica scorsa l’appuntamento primaverile con Romics, la fiera del fumetto, del cinema e dei games che ogni anno raduna migliaia di appassionati nella Capitale.

Tra i tantissimi e interessanti eventi in programma, c’è stato anche uno spazio dedicato ai Peanuts, compagni indimenticabili di tantissime avventure, con lo straordinario Charlie Brown e l’imprevedibile Snoopy che quest’anno celebrano il loro 65esimo anniversario della pubblicazione della striscia.

IMG_1391

Grandi maestri del fumetto, illustrazione e animazione internazionale si sono inoltre alternati sul palco di Romics per raccontare la loro carriera artistica e per illustrare le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni. Tra le matite presenti alla kermesse ci sono stati Cinzia Angelini (Il principe d’Egitto, Sinbad, Spider-man 2, Kung Fu Panda, I Minions), Marco Niro (Titanic, Resident Evil: Exinction, Dragon Ball Evolution, Le Cronache di Narnia – Il viaggio del veliero) e Marco D’ambros (Maleficent, Exodus, After Earths, The Wolverine, Frankenstein e Happy Feet 2).

IMG_1413

IMG_1420

Un altro grande ospite è stata Silvia Ziche, l’incantevole autrice Disney e non solo…Oltre a rilasciare un’intervista pubblica, ha reso felicissimi molti di noi, disegnando e facendo autografi.

IMG_1478
Infine presenti come ogni anno i “cosplayer”, persone di tutte le età che si travestono come il loro personaggio di fumetti, cartoon o manga preferito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *