Un evento mostruoso con gli artisti della Pixar!

Recentemente abbiamo  avuto l’immenso piacere di seguire un corso di Animazione e Character Design con Andrew Gordon e Ricky Nierva, nientepopodemeno… due direttori della Pixar!

Inutile dirvi che hanno lavorato ad alcuni dei più bei film d’animazione degli ultimi anni: Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co., Toy Story, Up, Ratatouille ecc…

Sono stati due giorni intensi in cui ci hanno mostrato il favoloso mondo della Pixar e del cinema in generale.

   
Autografo e disegno di Mike Mike Wazowski di “Monsters & Co” fatti fa Ricky Nierva

Il primo giorno Andrew ci ha parlato del “dietro le quinte” dell’animazione. Molto teoria e poco pratica, ma comunque molto interessante, soprattutto per chi come me aspira a fare il mestiere più bello del mondo, cioè quello dell’animatore di cartoni animati.
Nel secondo giorno invece Ricky ci ha svelato tutti i segreti e le tecniche per come disegnare un personaggio passo dopo passo. Abbiamo fatto molti esercizi e disegni che ci hanno aiutato a interagire tra di noi e a fare nuove amicizie 🙂

Eravamo tutti ragazzi, dal semplice appassionato a chi fa questo di mestiere o frequenta una scuola professionale.

Al corso essendo UNICA TAPPA  IN TUTTA EUROPA, c’erano ragazzi che provenivano anche dall’estero.

Andrew e Ricky sono stati davvero molto bravi e divertenti. Molto umili come persone…infatti nelle varie pause invece di starsene in disparte chiacchieravano con noi e ci davano consigli sui lavori che avevamo fatto.

Davvero un’esperienza unica!

Un enorme grazie va a Ciro Sannino e a tuto il suo staff che hanno organizzato l’evento e ci hanno dato questa bellissima opportunità.

Un’ultima chicca: Durante le lezioni venivano estratti a sorte dei ragazzi per vincere dei gadget del prossimo film della Pixar Monsters University (da noi in Italia il 21 Agosto)…Bhè indovinate chi l’ha vinta?? 😉


form5-2

form5-4

form2-5

form2-2

form2-9

form3-8
io-car

form4-18

form5-5

cir-rik     vert

2 commenti

  1.  Immagino che vi sarete divertiti tantissimo *-*

  2. già hai ragione fede! e si vocifera di un altro evento a Milano il prossimo anno 🙂

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.