Ribelle – The Brave e Paperman: due pellicole da Oscar

Ribelle – The Brave e Paperman: due pellicole da Oscar

La casa di Topolino può dormire felicemente questa notte perche si è portata a casa ben due vittorie agli Academy Awards 2013.
Il film Disney-Pixar Ribelle – The Brave è stato premiato come Miglior film d’Animazione mentre il cortometraggio Paperman come Miglior Cortometraggio d’animazione.

Merida, la protagonista del film ha tirato la fraccia e ha fatto di nuovo centro aggiudicandosi l’ambita statuetta d’oro battendo Frankenweenie (che a mio parere doveva vincere), ParaNorman, Ralph Spaccatutto e Pirati! Briganti da strapazzo.

L’avventura scozzese era già stata pluripremiata precedentemente in tanti altri festival come i Golden Globe ,gli Annie Awards, i VES Awards e gli ACE Eddie Award e in questa occasione il regista Mark Andrews ha indossato durante la premiazione un grazioso kilt, il capo tradizionale scozzese

Si tratta della settima vittoria della Pixar nella categoria animazione dalla prima statuetta nel 2002, che in passato ha vinto con Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Ratatouille, WALL-E, Up e Toy Story 3.

 

 

Per quanto riguarda Paperman è stato il regista John Kahrs a salire sul palco. Il corto narra la storia di un giovane impiegato che cerca di catturare l’attenzione (e l’amore) di una ragazza che lavora al palazzo di fronte attraverso degli aeroplanini di carta.

Gli avversari che erano il lista come Miglior Cortometraggio d’Animazione erano: The Longest Daycare (con protagonista Maggie Simpson), Adam and Dog , Fresh Guacamole, Head over Heels.

 

 

 

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *