Planes 2 – Missione Antincendio atterra in Blu Ray e Dvd

Planes 2 – Missione Antincendio atterra in Blu Ray e Dvd

Dusty, l’aereo più simpatico del mondo Disney è pronto questo Natale ad atterrare sotto l’albero con la sua nuova avventura Planes2 – Missione Antincendio disponibile in Blu-ray e Dvd dal 3 dicembre.

Arricchito da tanti contenuti speciali, questa incredibile avventura conquisterà tutta la famiglia con scene mozzafiato, incredibili paesaggi e un irresistibile mix di adrenalina e tanto divertimento.

Sequel dell’amatissimo “Planes”, il film è diretto da Bob Gannaway (Trilli e il Segreto delle Ali) e prodotto da Farell Barron con il tocco  di John Lassenter nel ruolo di produttore esecutivo.

Dusty si sente inarrestabile: divenuto ormai un pilota professionista colleziona una vittoria dopo l’altra e nulla sembra possa fermarlo  ma quando per un guasto irreparabile scopre che non potrà più gareggiare,  decide di cambiare rotta. La vita offre una seconda occasione a Dusty che nel  trovarsi nel bel mezzo di un incendio, scopre la sua nuova strada scegliendo di diventare un vigile del fuoco. Il piccolo aeroplano si butta così in una nuova avventura che gli insegnerà l’importanza del lavoro di squadra, anche a  scapito della gloria personale.

A guidarlo nei primi passi in un modo a lui sconosciuto è Blade Ranger il veterano capo del team Base Aerea Antincendio di Piston Peak: duro, esigente e sarcastico metterà Dusty a dura prova ma alla fine gli insegnerà ad amare il suo nuovo ed eroico lavoro.

Ad accompagnare il protagonista in questa infuocata avventura, tanti nuovi amici: il saggio e forzuto Vento di Tuono, che nella versione italiana ha la voce dell’istrionico attore Marco Marzocca, il popolare elicottero Nick e il simpatico Muletto Fan, doppiati dalla coppia radiofonica Savi&Montieri (Enzo Savi e Antonio Montieri), e ancora l’estroverso e sbadato Sgocciolo, doppiato  da Andrea Contaldo (noto per aver interpretato Davide Kunz nella serie online Web Side Story – Giffoni Experience).

Planes 2: Missione Antincendio in DVD e Blu-ray

Gli aspetti più spettacolari della nuova avventura di Dusty sono accentuati da panorami mozzafiato, ispirati ai celebri parchi di Yosemite e Yellowstone.  Planes 2 – Missione Antincendio vanta fantastici effetti visivi, i migliori mai realizzati dai Disney Studios: i filmaker hanno  infatti deciso di costruire una banca dati creando più di 80 effetti con oltre 800 inquadrature che sono state poi selezionate e adattata alle scene. La colonna sonora accompagna la storia alla perfezione: il primo volo dell’aspirante pompiere con i Vigili del Fuoco è sottolineato dall’energica Thunderstruck dei mitici AC/DC  mentre l’arrivo alla base Piston Peak che segna il cambio di rotta del protagonista è accompagnato dalla poetica Still I Fly di Spencer Lee.

Planes 2 – Missione Antincendio regala agli spettatori numerosi contenuti speciali come l’esilarante corto in esclusiva per l’home video, Vitamin – Letame: Spettacolo Aereo presente in tutti i formati.

In alta definizione, spazio al divertimento con la parodia dei CHIPS, celebre serie tv degli anni settanta dal titolo CHOPS promo TV con protagonista il burbero Blade Ranger in una veste inaspettata.  Per saperne di più sugli spettacolari paesaggi del film ecco Benvenuti a Piston Peak, mentre il regista Robert Gannaway e il produttore Farrell Barron, in Missione Antincendio: Pompieri dal Cielo, ci raccontano il viaggio nel mondo dei vigili del fuoco che hanno fatto per dare al film un aspetto realistico.

Infine le Scene Eliminate, il corto Disney O’Sole Minnie, ambientato nella splendida Venezia con Topolino impegnato a conquistare la sua amata tra mille imprevisti e scene esilaranti, e altri short animati come lippe del quale è possibile gustare una scena nella clip sotto:

Quest’anno il Natale prende davvero il volo grazie a Planes 2 – Missione Antincendio che arriva dal 3 dicembre in Blu-ray e DVD per rallegrare le feste di tutta la famiglia e per chi proprio non vuole stare con i piedi per terra è disponibile anche il cofanetto DVD che raccoglie entrambe le avventure di Dusty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *