Nuove news su: “Roger Rabbit 2”, “Maleficient”, “Il Re Leone” in 3D e “The Snow Queen”

Nuove news su: “Roger Rabbit 2”, “Maleficient”, “Il Re Leone” in 3D e “The Snow Queen”

Don Hahn, uno dei produttori degli ultimi film Disney degli ultimi 20 anni, tra i quali  ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit?’, ‘La Bella e la Bestia’ e ‘Il Re Leone’, di recente si trovava a Londra, per far visita a Tim Burton e al team della pre-produzione di Frankenweenie, di cui presto inizieranno le riprese in stop motion.

In una intervista rilasciata, Don Hahn svela alcune rivelazioni su diversi argomenti, tra cui la nuova riedizione in Blu-ray per ‘La Bella e la Bestia’ che uscirà quest’autunno.

Durante l’intervista ha anche fatto trapelare dei veri e propri scoop.

Tra le prime news, Hahn ha rivelato che ‘La Bella e la Bestia’ non è l’unico classico Disney che sarà creato in 3D.

“Sto cercando di lavorare a una conversione 3D per ‘Il Re Leone’,” ha affermato il noto produttore. “Ci Ritornerò a lavorare tra un paio di settimane quando sarò di ritorno in America.” In ogni caso non dovete aspettarvelo tanto presto visto che ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima che la Disney realizzi questo progetto. “Sarà spettacolare – faremo un ottimo lavoro per voi! La tecnologia è impressionante. Abbiamo riconvertito A Nightmare Before Christmas qualche anno fa e Tim Barton affermò che era meglio dell’originale, in quanto sembrava di stare dentro il film.

Hahn è anche coinvolto nel tanto atteso seguito di Chi ha incastrat Roger Rabbit?, e nonostante in questi ultimi anni i produttori sono stati piuttosto taciturni su questo progetto, l’ultima news che abbiamo sentito a riguardo era lo scorso Novembre, quando fu annunciato che gli scrittori stavano lavorando alla stesura della sceneggiatura. Nell’intervista il produttore conferma che si sta realizzando. “Certo, non potrei dire niente. Nego tutto, ma certamente… se siete dei fan del primo film, molto presto sarete molto, molto, molto felici.”

Notizie meno buone arrivano da un film a cui Hahn partecipava: The Snow Queen, un adattamento della classica fiaba di Hans Christian Andersen che si credeva sarebbe diventato il prossimo film Disney in 2D. “E’ stato attualmente bloccato,” spiega Hanh. “E’ stato accantonato, in un punto molto basso. Ma seriamente, non abbiamo la storia. E’ un po’ come con la Bella e la Bestia, che è stato fermo per anni. Abbiamo fatto uscire il film alla fine inserendo gli oggetti e aggiungendo piu trama. Con The Snow Queen abbiamo avuto molto problemi e ci abbiamo speso molti anni. Lo adoro e credo che sia una delle fiabe più belle.”

E infine Han fa trapelare alcune notizie su Maleficent, la versine live-action de “La Bella Addormentata nel Bosco”, il quale potrebbe essere diretto da Tim Burton e Angelina Jolie potrebbe essere una star del film. “Su questo non posso proprio parlare! Tutto cio che posso dire è che il film è in via di sviluppo e sarà molto divertente. E’ bello poter lavorare di nuovo con Tim Barton su Frankenweenie. Riguardo a Maleficient è ancora all’inizio dell’opera ed è ancora troppo presto per parlarne, solo posso dirvi che lo stiamo facendo!” 

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *