Mickey – The True Original Exhibition: Apre a New York la mostra per i 90 anni di Topolino

Mickey – The True Original Exhibition: Apre a New York la mostra per i 90 anni di Topolino

La mostra Mickey: The True Original Exhibition apre il 18 novembre 2018 a New York

L’icona senza tempo Topolino festeggia nel 2018 i suoi primi 90 anni e per questa occasione New York gli dedica una mostra immersiva e interattiva intitolata Mickey: The True Original Exhibition.

Debutterá il giorno del compleanno di Topolino, il 18 novembre 2018 e sarà attiva fino al 10 febbraio 2019. Dai suoi inizi in bianco e nero nel cortometraggio Steamboat Willie al mondo technicolor di oltre 100 cortometraggi di cartoni animati, la mostra è un viaggio nel mondo del topo più famoso. Curata dal direttore creativo e designer Darren Romanelli, alias DRx, la mostra ospita opere originali di artisti contemporanei rinomati ed emergenti tra cui Kenny Scharf, Amanda Ross-Ho e Shinique Smith.

Bob Chapek, Direttore della sezione Parchi e Resort Disney riferisce: “Dalla mostra ‘The True Original Exhibition’, fino a tutti i festeggiamenti che si stanno svolgendo nell’arco di un intero anno, stiamo celebrando il profondo legame, ormai quasi secolare, che i fan e le famiglie di tutto il mondo hanno costruito con Topolino e Minnie.”

“E’ una mostra pop-up di arte immersiva, un evento ispirato alla figura ‘true original’ di Topolino e al suo impatto sull’arte e sulla cultura popolare globale. Ci auguriamo che gli ospiti apprezzino questa straordinaria mostra che racchiude splendide installazioni d’arte multimediali, momenti indimenticabili e anche diverse sorprese”, ha detto Ken Potrock, Presidente della Commercializzazione dei prodotti all’interno dei Parchi Disney.

Darren Romanelli dice inoltre: “Topolino per me è associato al bello e al buono della mia infanzia. In qualità di designer, mi sono profondamente appassionato a questo progetto. Ogni tappa di questa esperienza è ispirata a Topolino, che è stato la nostra musa ispiratrice: tutto è stato organizzato con la massima creatività, con la massima attenzione ai dettagli, dagli artisti che vi partecipano, alla varietà di opere presentate, alla disposizione della mostra stessa”.

Prima dell’inaugurazione ufficiale a novembre, vari artisti presenteranno in anteprima le loro installazioni, in tre gallerie temporanee che saranno allestite in varie località in America. Le installazioni rendono omaggio a tre oggetti iconici di Topolino che resistono alla prova del tempo: l’orologio da polso, la T-shirt e il peluche.

L’orologio è tuttora l’oggetto più venduto. Raffigura nel quadrante Topolino e le sue braccia fungono da lancette. In questo articolo ne potete conoscere la storia e le curiosità

Mickey The True Original Exhibition

Festeggiamenti presso i Parchi e i Resort Disney

Anche i Parchi e i Resort Disney di tutto il mondo festeggeranno il 90° compleanno di Topolino con diverse iniziative, fra cui il World’s Biggest Mouse Party – una celebrazione globale di Minni e Topolino.

Walt Disney World Resort in Florida celebrerà Topolino dal 16 al 18 novembre offrendo ai visitatori nuovi articoli di merchandise, e food&bevarage completamente dedicati. Inoltre, gli ospiti, potranno festeggiare Topolino al Magic Kingdom Park partecipando a Move It! Shake It! Dance & Play It! Street Party e cantando “Happy Birthday” insieme al quartetto Dapper Dans sulla Main Street, U.S.A., e unirsi a una speciale festa di compleanno danzante al Cosmic Ray’s Starlight Café di Tomorrowland. Nel 2019 Walt Disney World continuerà a celebrare Topolino con l’arrivo nel resort del World’s Biggest Mouse Party.

Disneyland Resort in California ospiterà una parata in onore di Topolino, insieme ad alcuni dei suoi amici più speciali e alla Disneyland Band. La parata partirà dall’attrazione “It’s a small world”, farà tappa al Castello della Bella Addormentata, quindi proseguirà lungo Main Street, U.S.A., fino a Town Square. Il party continuerà con l’arrivo del World’s Biggest Mouse Party a Disneyland Resort nel 2019.

Shanghai Disney Resort sarà il primo a dare il via al World’s Biggest Mouse Party con un nuovo carro da parata ispirato a Mickey durante la cerimonia di apertura dello Shangai Tourism Festival il 15 settembre. A Shangai Disneyland un gigantesco biglietto di compleanno con gli auguri degli amici di Topolino sarà installato vicino alla statua “Storytellers”. Dal 16 al 18 novembre gli ospiti potranno gustare cibi a tema, acquistare merchandise dedicato e cantare “Happy Birthday” a Topolino prima dello spettacolare show serale. Il tutto culminerà in una scenografica festa di compleanno notturna all’ Enchanted Storybook Castle il 18 novembre.

Hong Kong Disneyland inizierà il suo World’s Biggest Mouse Party, proprio il giorno del compleanno di Topolino, il 18 novembre, emettendo biglietti del parco commemorativi, proponendo merchandise e food&beverage dedicati oltre a uno speciale soggiorno in hotel. Inoltre, sarà possibile assistere allo straordinario spettacolo di proiezioni “We love Mickey” fino alla fine dell’anno. Infine, solo il 18 novembre, i visitatori di Hong Kong Disneyland potranno ricevere gli esclusivi adesivi ispirati all’anniversario.

Tokyo Disney Resort si unirà alle celebrazioni il prossimo autunno con speciali decorazioni e merchandise.

Disneyland Paris celebrerà il World’s Biggest Mouse Party in autunno e nel corso dell’inverno con speciali sorprese e con nuovi spettacoli di intrattenimento nel periodo natalizio.

Fonte: Ansa.it

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *