Jon Favreau possibile regista di una nuova versione de Il Libro della Giungla?

Jon Favreau possibile regista di una nuova versione de Il Libro della Giungla?

 

La nuova versione cinematografica di Il libro della giungla è uno dei progetti in cima alla lista delle priorità Disney. La major, infatti, ci tiene molto e spera di iniziare la produzione l’anno prossimo. Prima, però, c’è da trovare un regista, e gli uomini della casa di Topolino non se ne stanno certo con le mani in mano.
Mike Fleming Jr. di Deadline, infatti, ha rivelato che sono già stati avviati dei contatti con Jon Favreau, uno che con la Disney ha un ottimo rapporto, dopo aver diretto i primi due capitoli di Iron Man (il suo nome è stato anche associato a The Magic Kingdom, il film sulla nascita di Disneyland).

Le fasi di negoziazione sarebbero già a buon punto: «Non posso dire molto, ma in ballo c’è un’opportunità interessante e la speranza è quella di rilanciare un mitico brand per famiglie», ha dichiarato Favreau. Che poi ha aggiunto: «Dopo Elf è la prima volta che torno ad avere a che fare con un film per famiglie, e la mia esperienza sui set di Iron Man mi aiuterà a rendere al meglio l’azione e gli effetti speciali che caratterizzeranno la pellicola».
La Disney aveva già firmato due adattamenti del celebre romanzo di Rudyard Kipling: il classico d’animazione del 1967 e il film live action del 1994 di Stephen Sommers con Jason Scott Lee.

Fonte: Best Movie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *