It’s a Small World…secondo i Simpson

It’s a Small World…secondo i Simpson

Reduce dalla mia vacanza a Disneyland Paris, una delle mie attrazioni preferite è stata It’s a Small World.

Nella parte Ovest di Fantasyland c’é una delle più dolci attrazioni del parco. Già dall’esterno dell’attrazione si comincia a sentire il ticchettio dell’orologio posto al centro dell’enorme scenografia esterna dell’attrazione. Man mano che si avanza nella fila, l’orecchiabile musichetta di “it’s a small world” si comincia a sentire sempre di più. Successivamente, a bordo di piccole barche si inizia a percorrere un fiumiciattolo che vi porterà a scoprire tutti i paesi del mondo descritti da scenografie cartoonesche e da bambole in movimento (animatronics).

Ecco alcune foto:

 

Non vi posto il video, perchè vi rovinerei la sorpresa se mai andaste a Disneyland Paris. Questa attrazione mi è piaciuta moltissimo tanto da farla ben 3 volte!
Ma veniamo al dunque…oggi vedendomi i Simpson su sky ho visto un episodio che non avevo mai visto, il cui titolo è “La scelta di Semma”. La curiosità di questo episodio è che si trova una parodia dell’attrazione in questione!
In questo episodio la Zia Selma porta Bart e Lisa nel parco-divertimento della birra Duff, una parodia di Disneyland, le cui mascots sono “I Sette Duffs”. Inoltre c’è una diretta parodia di “It’s a small world”: le barche invece di gallegiare sull’ acqua, lo fanno sulla birra e le bambbambini di tutto il mondo cantano “Duff beer for me, Duff beer for you, I’ll have a Duff, You have one, too,”. Infine Lisa sfidata da Bart beve la birra e incomincia ad avere delle allucinazioni.

Vi posto il video:

Facebook Comments
Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *