Il Re Leone ruggisce ancora…al cinema, e in 3D!

Il Re Leone ruggisce ancora…al cinema, e in 3D!

 

Come non ricordare quando “Il Re Leone” fece la sua prima uscita 17 anni fa!

Film d’animazione, amato e adorato da tutta la famiglia, non solo dai bambini.

Oggi, viene proposto in versione 3D, sbancando le sale americane, infatti con grande sorpresa, l’edizione limitata di “The Lion King 3D”, in una sola serata è riuscita ad incassare 8.8 milioni di dollari.

Si stima che se continua di questo passo, potrebbe arrivare a raggiungere i 22 – 23 milioni di dollari di incasso solo nel primo fine settimana.

Il film, girato in 3D, ha comunque mantenuto alcune scene in 2D, è stato presentato per promuovere “Blu-Ray”, che sarà in vendita dal 4 ottobre. Ma a quanto pare, è piaciuto talmente tanto da dimenticarsi che serviva solo da trampolino di lancio.

Ha superato persino gli incassi della Warmer Bross con “Drive” che rimane al 2° posto.

Dal 1994 “Il Re Leone” ha incassato 788.2 milioni di dollari, il più alto incasso mai avuto per un cartone animato disegnato completamente a mano.

1994-THE-LION-KING-007

La versione in 3D, promette talmente bene da essere considerata il nuovo rinascimento della Disney. Tale interesse da parte del pubblico è dovuto, molto probabilmente, dal fatto che le due versioni, uniscono due generazioni lontane 17 anni, spesso sono genitori che , vista la prima versione, portano i propri figli a vedere la nuova, di modo che possono condividere, in un certo senso, la stessa esperienza.

I critici, sono convinti che se continua di questo passo, nel giro di poco tempi, la nuova versione in 3D di “il Re Leone”, possa diventare uno dei primi cinque film campione di incassi solo nel mese di settembre.

Noi italiani dobbiamo aspettare l’ 11 Novembre 2011 per vederlo nelle nostre sale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *