EVENTO IMPERDIBILE: Animation Demo & Lecture Masterclass con la Pixar a Roma a Marzo 2016!

EVENTO IMPERDIBILE: Animation Demo & Lecture Masterclass con la Pixar a Roma a Marzo 2016!

.

18, 19 e 20 Marzo 2016, tre giorni emozionanti di formazione organizzati dalla Blu Shuttle con Michal Makarewicz, Directing Animator della PIXAR! Alla fine della formazione verrà inoltre dato l’attestato di partecipazione, firmato da Michal stesso. Un evento che ogni fan della Pixar non può lasciarsi scappare!

La Masterclass: Dopo il grande successo delle Masterclass tenutesi a Roma con Matthew Luhn&Valerie LaPointe, con Ricky Nierva&Andrew Gordon e l’ultima Masterclass in Emeryville-California e il tour in Pixar Animation Studios, arriva a grande richiesta l’Animation Demo & Lecture Masterclass anche in Italia! Michal Makarewicz, Directing Animator della PIXAR, ci illustrerà in 3 giorni imperdibili le tecniche di animazione usate nel più grande studio di animazione del mondo e in esclusiva dedicherà una giornata ad animare LIVE, d’avanti i nostri occhi, scene semplici e complesse.
Un momento formativo importante e mai visto prima in Europa per professionisti e studenti di ogni livello.

animation-demo-materclass

Nei primi 2 giorni di Masterclass standard, Michal entrerà nel dettaglio di vari aspetti dell’animazione, si partirà da argomenti più semplici per arrivare sempre più in profondità e scoprire dettagli e tecniche difficilmente reperibili da altre fonti. Ci mostrerà esempi tratti dai Film Pixar e interagirà con gli studenti continuamente.
Il terzo giorno (facoltativo), è l’occasione unica di vedere il “maestro all’opera”. Michal davanti ai nostri occhi aprirà il suo software di animazione preferito e comincerà ad animare alcuni personaggi in scene semplici e poi complesse, seguendo il workflow usato alla Pixar! cosa altro aggiungere? imperdibile.

Lingua: Inglese con traduzione simultanea in italiano

Chi può partecipare: Animatori di qualsiasi livello sia tradizionali che 3D, professionisti e studenti, story artists, disegnatori, character designers, fumettisti, storyboard artists, writers, registi e produttori. Ognuno trarrà preziosi insegnamenti a seconda del proprio livello e ambito.

Dove: Roma, dal 18 al 20 Marzo 2016. (POSTI LIMITATI)
Orario: 9-18 con pausa pranzo e pause caffè.

Cosa otterrai: Alta formazione, attestato nominale firmato da Michal, possibilità di stringere relazioni con professionisti e studenti, t-shirt commemorativa, estrazione di premi dallo store interno Pixar.

Riceverai tra le altre cose:
Pass, accesso alle giornate di lezione
Workbook, appunti per seguire al meglio le lezioni
T-Shirt da collezione, disegnata per l’occasione
Attestato di partecipazione, firmato da Michal
Traduzione simultanea in cuffie, in italiano
Premi targati PIXAR, estratti a sorte

features-pixar

Chi è Michal Makarewicz?

Michal Makarewicz ha iniziato a lavorare alla Pixar Animation Studios all’inizio del 2003 dopo aver completato il prestigioso stage di lavoro nello studio. Da quel momento, Michal ha lavorato come animatore a The Incredibles, Cars, Ratatouille, WALL-E, Up, Toy Story 3 e Brave. Michal è stato Supervising Animator del cortometraggio Dug’s Special Mission contenuto nel DVD di UP, Directing Animator su Cars 2 e Supervising Animator al film TV Pixar Toy Story of Terror. Michal ha recentemente completato il suo lavoro di animazione sul nuovo film Pixar del 2015 Inside Out e ora è al lavoro come Directing Animator sul nuovo film in uscita nel 2016, Finding Dory.

Michal è uno dei pochi istruttori che lavora full-time alla Pixar, assicurando quindi che le sue lezioni siano rilevanti per lavorare nell’industria dell’animazione di oggi. Le informazioni contenute nella Masterclass sono all’avanguardia e riflettono il modo di animare ogni giorno utilizzato da Michal alla Pixar!

Durante i suoi 13+ anni di carriera in Pixar Animation Studios, Michal ha contribuito a films che hanno winto 5 Academy Awards, 4 Golden Globe Awards, 2 Annie Awards e dozzine di altri premi.

Nel 2008, Michal ha vinto il prestigioso Annie Award per “Outstanding Character Animation in a Feature Production” dall’International Animated Film Society per il suo lavoro su Ratatouille. In aggiunta al suo lavoro in Pixar, Michal è insegnante di animazione dal 2005. Ha contribuito e tenuto lezioni in Animation Mentor, e ha insegnato al California College of the Arts e all’Academy of Art University in San Francisco.

Michal attualmente insegna esclusivamente in The Animation Collaborative in Emeryville, California, scuola da lui fondata, e porta la sua The Animation Demo & Lecture Master Class in giro per il mondo.

Michal_Makarewicz-530x352

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO E ALTRE INFORMAZIONIhttp://www.blue-shuttle.net/masterclass/story-masterclass-pixar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *