Edgar:”L’amico” degli animali (Parte 1)

Edgar:”L’amico” degli animali (Parte 1)

edgar

Edgar, il maggiordomo del film Gli Aristogatti (1970) e’ uno dei personaggi migliori che l’animatore Milt Kahl abbia mai creato. Bramoso e allo stesso tempo sofisticato, Edgar cerca di far fuori Duchessa e i suoi gattini dopo aver scoperto che la padrona di casa Madame Adelaide Bonfamille ha deciso di destinare tutta la sua eredita’ ai suoi cari micetti.

Cosi’ mescola del sonnifero insieme al mangiare dei gatti, creando un pasto da lui stesso nomintao “Crème de la Crème à la Edgar”. Una volta addormentati cerca di buttarli in fiume, ma il suo intento, come sappiamo, fallisce in quanto viene ostacolato da due simpatici cani, Napoleone e Lafayette.

 
In questa immagine, una buffissima scena: Edgar alle prese con Napoleone sulla motocicletta

Mi ha sempre divertito questo personaggio, il quale e’ stato doppiato dal comico inglese Roddy Maude-Roxby, e probabilmente il suo design si riferisce all’attore Arthur Treacher, “l’Agente Jones” di Mary Poppins.

Di seguito vi posto il model sheet e alcuni sketches:

 

 

E infine un pencil test della scena in cui Edgar, mentre stira i pantaloni, sente parlare Madame Adelaide del suo testamento con l’avvocato Georges Hautecourt:

 

Articoli che potrebbero interessarti:

1 commento

  1.  apprezzo moltissimo quello che fai e la tua passione, non smettere mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *