Ecco Topolino nel nuovo corto Croissant de Triomphe!

Ecco Topolino nel nuovo corto Croissant de Triomphe!

La notizia di qualche giorno fa relativa alla mancanza nell’agenda della Disney di progetti in animazione tradizionale previsti nel medio periodo, non è stata accolta con gioia da molte persone.

La pillola diventa di certo meno amara ora che la major ha annunciato l’arrivo di ben 19 cortometraggi in animazione 2D aventi, come protagonista, il topo che ha dato inizio a tutto: Mickey Mouse!

Ogni short vedrà Topolino inserito in contesti “internazionali” come Santa Monica, New York, Parigi, Pechino, Tokyo, Venezia e le Alpi che daranno vita a situazioni comiche in cui compariranno anche altri personaggi leggendari come Minnie, Paperino, Paperina.

Queste opere targate Walt Disney Television Animation sono prodotte e dirette da Paul Rudish (Il Laboratorio di Dexter, Le Superchicche) e riprendono lo stile dei grandi classici d’animazione dello studio creati negli anni’30 con l’aggiunta di un tocco maggiormente contemporaneo e alcune marcate citazioni agli sfondi dei classici degli anni’50 e ’60.

I corti andranno in onda su Disney Channel e Disney.com a partire dal 28 gugno.

I primi tre in programma sono: Croissant de Triomphe, che trovate più in basso, Yodelberg e No Service.

 

Facebook Comments
Articoli che potrebbero interessarti:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *