Cenerentola, ecco il teaser poster e il trailer del prossimo live action della Disney!

Cenerentola, ecco il teaser poster e il trailer del prossimo live action della Disney!

Dopo “Alice in Wonderland” e “Maleficent”, la Disney tornerà a deliziarci con un altro film live action basato su uno dei Classisi Disney più amati di sempre, ovvero Cenerentola. La fiaba risale al 1697, nata dalla penna di Charles Perrault, anche se la versione che noi tutti abbiamo conosciuto è quella del celebre film di animazione di Walt Disney del 1950.

In uscita il 13 marzo del 2015 negli Stati Uniti, la produzione di questa pellicola è sbarcata a Londra, nei famosi Pinewood Studios e altre sedi in tutta l’Inghilterra.
A dirigere il tutto sarà Kenneth Branagh, il regista nordirlandese che ci ha sorpreso con il suo ultimo “Thor”, il quale in un’intervista ha rilasciato le seguenti parole: “E’ impossibile pensare a Cenerentola senza pensare alla Disney (…) Lily James è la nostra perfetta Cenerentola… combina bellezza con intelligenza, arguzia, divertimento e di grazia fisica. Il suo principe viene interpretato da Richard Madden, un giovane attore di incredibile potenzialità e carisma. Lui è divertente, intelligente e sexy.”.”

 

Cenerentola

 

Nel cast quindi oltre alla James nei panni della protagonista, troveremo Richard Madden in quelli del Principe, Cate Blanchett nella perfida matrigna, Helena Bonham Carter sarà la fata madrina, la coppia Holliday Grainger – Sophie McShera saranno le odiose sorellastre Anastasia e Drisella, Stellan Skarsgård l’aitante Granduca e Nonso Anozie sarà l’amico fedele del Principe. Inoltre si occuperà della scenografia Chris Weitz, aiutato dal nostro compaesano Dante Ferretti e i costumi sono stati affidati alla 3 volte Premio Oscar Sandy Powell. Troviamo infine Haris Zambarloukos alla fotografia, e il Premio Oscar Martin Walsh al montaggio.

Trama: Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *