Biancaneve nella Walk Of Fame

Il film Biancaneve e i Sette Nani fu onorato il 28 Giugno del 1987 con una stella nella Hollywood Walk of Fame per il suo contributo nel campo cinematografico.
A pochi mesi dalla celebrazione del suo 50° anniversario (Dicembre 1987), il lungometraggio fu celebrato con “La stella Holliwoodiana” che si trova esattamente all’indirizzo Hollywood Boulevard, 6910.

Snow_White_Walk_of_Fame

sw_otherwalkfame

Il seguente video non è di alta qualità, ma mostra un momento della cerimonia in cui erano presenti Roy E. Disney, l’animatore Ward Kimball, il presidente dei Walt Disney Studios Richard Frank e la voce originale di Biancaneve, Adriana Caselotti, la quale dilettò i propri fans cantando alcune canzoni del film.
Paparazzi e centinaia di persone accorsero per vedere i loro begnamini e tra gli illustri personaggi presenti troviamo anche Biancaneve che sale sul podio per fare un discorso.

La prima principessa della Disney ricevette la stella numero 1,850 e fu il terzo personaggio dei cartoni animati a ricevere questo prestigioso riconoscimento. I primi due che furono? Ovviamente loro… Topolino e Paperino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.