Andreas Deja, dalla Disney alla Gipsoteca di Firenze in mostra

Andreas Deja, dalla Disney alla Gipsoteca di Firenze in mostra

Il creatore dei più incredibili personaggi della Disney sarà presente oggi alle 15.00 al vernissage della mostra al Liceo Artistico di Porta Romana a Firenze, con tanti disegni originali.

45-andreas-deja

Per la 12a edizione di Nemoland, evento annuale dedicato al mondo delle animazioni e alla “Magia Disney”, quest’anno nella prestigiosa sede della Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana sarà Andreas Deja, la leggenda dell’animazione, a presentare circa sessanta suoi disegni di cui circa quaranta originali e una ventina modelli di base.

andreasexhibition
Il 17 aprile 2015, alla presenza dell’artista americano, e per una settimana, è possibile visitare la mostra di personaggi e eroi del mondo fantastico creati dal grande character designer, animator e supervisor.

56-ad9

L’esposizione, oltre a valorizzare il talento e le capacità creative della vasta produzione di Andreas Deja, è un importante luogo di incontro e di arricchimento per gli studenti che hanno intrapreso il percorso artistico e possono confrontarsi con una realtà a livello internazionale.

dejalted-big

Tra le imponenti opere rinascimentali della Gipsoteca saranno esposti i disegni di Deja che hanno dato vita a Re Tritone de “La Sirenetta”, Jafar di “Aladdin”, Scar de “Il Re Leone”, l’eroe protagonista di “Hercules”, Lilo di “Lilo e Stitch”, in anteprima, i disegni preparatori di “Mushka”, il suo ultimo progetto di animazione.

64-ad34

All´inaugurazione saranno presenti con l´artista Andreas Deja, il regista e scrittore Theodore Thomas, la producer Kuniko Okubo, Stefano Casini direttore dell´Accademia Nemo il Dirigente Scolastico, prof.ssa Anna Maria Addabbo e i docenti degli indirizzi di grafica e audiovisivo.

timthumb

Articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *