Alice tatuata

Alice nel Paese delle Meraviglie è il mio lungometraggio Disney preferito, ma di certo non mi tatuerei mai i suoi personaggi su tutto il corpo!

Alice in Wonderland tattoo

Questo omaggio ad Alice è uno dei piu’ belli che io abbia mai visto tra i tatoo dei cartoni animati. L’immagine ingrandita della precedente fotografia può essere vista QUI. L’artista che lo ha tatuato è Holly Azzara e mi piacerebbe vedere come i legali della Disney riusciranno ad eliminare questo esempio di “infrangimento del copyright” (LOL).

Alice in Wonderland tattoo

L’altro tatoo di cui vi vorrei parlare è preso dal libro scritto dall’inglese Charles Lutwig Dodgson nel 1865, il cui pseudonimo era Lewis Carroll.
E’ lui che invento’ Alice e ne scrisse due libri a riguardo “Alice nel paese delle Meravigle” e “Alice attraverso lo specchio”. Il film di Tim Burton e il cartone disneyano si sono ispirati a scene di entrambi i libri.

I libri in questione sono ricchi di illustrazioni di John Tiennel, amico di Lewis Carrol, e i tatoo seguenti sono gli stessi che si trovano nel primo libro di Alice.

Consiglio a tutti gli amanti di Alice e delle sue avventure di leggere questi due libri. Personalmente ho letto il primo ed ora sto incominciando il secondo.

Ah dimenticavo: lo sapevate che Alice è esistita davvero?? Non ci credete? Allora leggete questo articolo!

1 commento

  1. Sono proprio curioso di sapere chi sia stata e cosa faceva la Musa ispiratrice di Lewis Carroll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *