Lisa Simpson e Inside Out

Leave a comment
Share

Molto prima che uscisse Inside Out nelle sale cinematografiche, ben 11 anni fa il 24 gennaio 2004 nel’episodio dei Simpson “Incertezze di una casalinga arrabbiata” (15esima stagione, decimo episodio) troviamo qualcosa che ricorda molto il curioso mondo della mente e delle sue emozioni viventi all’interno, che già abbiamo conosciuto nell’ultimo capolavoro della Pixar.

LisaSimpsonSubconscious2
In questo episodio Marge scrive e pubblica un romanzo che diventa in breve tempo un best seller. Prima di mandarlo in stampa, Marge chiede a Lisa di cosa ne pensa del libro ed è qui che entriamo nella mente di Lisa e vediamo comparire Onestà, Coscienza, Libido e Gelosia. Anche loro sono caratterizzate da un colore specifico e rispondendo alla domanda di mamma Marge, ognuna di esse risponde a modo suo.

Online non c’è nessuno video riguardo questa scena, però ho trovato l’intero episodio in italiano a questo link. Dal decimo minuto e 40 secondi potete gustarvi questa divertentissima seguenza!

inside-out

Se sei curioso di vedere gli altri riferimenti disneyani negli episodi dei Simpson, clicca QUI.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>