Il Drago Invisibile: Robert Redford e Bryce Dallas Howard incontrano il drago Elliot nella prima clip dal film

Leave a comment
Share

Il film Disney Il Drago Invisibile arriverà nelle sale italiane il 10 agosto, anche in 3D, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.

È l’epica storia di un bambino e di un sorprendente drago verde: “Elliot è un drago gigantesco e giocherellone”, spiega il regista David Lowery, “ma è anche molto silenzioso e possiede un animo sensibile che si percepisce chiaramente nel film”.

Bryce Dallas Howard afferma: “Elliot non è come gli altri draghi. È giocherellone, innocente e amichevole, e desidera soltanto una famiglia. È anche gigantesco e minaccioso, può volare e sputare fuoco, ma allo stesso tempo è sempre tenero, affettuoso, premuroso e protettivo”.

Non è un drago normale”, aggiunge Oakes Fegley, che nel film interpreta il giovane Pete. “È davvero soffice, ma ha anche due grossi denti, quindi è gentile e minaccioso allo stesso tempo”.

Il regista David Lowery ha chiesto alla Weta Digital, la compagnia per gli effetti speciali premiata con numerosi Oscar®, di ideare un drago completamente inedito e innovativo.

Per creare un drago ricoperto di pelliccia, la Weta ha dovuto animare singolarmente ogni pelo presente sul corpo di Elliot. “Sul fronte tecnologico, è stata la sfida più complessa del film”, afferma il visual effects supervisor candidato all’Oscar® Eric Saindon (le trilogie de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli). “I personaggi che abbiamo creato negli anni passati avevano circa un milione di peli, ma Elliot è un drago gigantesco e verde dotato di quasi 15 milioni di peli, dunque la mole di lavoro era quindici volte più vasta”.

18493731756229_loc_teaser3_dragoinvisibile_72dpi

Diretto da David Lowery (Senza Santi in Paradiso) e interpretato dal premio Oscar® Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) e Bryce Dallas Howard (Jurassic World), insieme al giovane Oakes Fegley (This is Where I Leave You), Il Drago Invisibile trascinerà gli spettatori in un’avventura emozionante che conquisterà una nuova generazione di appassionati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>