Ariel era bionda e per Jasmine hanno rifatto Aladdin. Ecco i segreti delle principesse Disney (Prima parte)

[ 3 ] Comments
Share

Ecco i segreti delle belle principesse Disney. Ognuno ha il suo!

BIANCANEVE
C’è un po’ di Italia nella voce di Biancaneve, prima principessa Disney in assoluto. Il ruolo fu assegnato da Walt Disney in persona alla diciottenne Adriana Caselotti, figlia di immigrati italiani. La sua voce venne scelta tra quelle di altre circa 250 candidate perché era “amichevole, naturale, innocente e senza età”.

963aabea504968464cd04ef40b67d236

 

CENERENTOLA
La trasformazione di Cenerentola per opera della Fata Smemorina che tramuterà i suoi stracci in un sontuoso abito da sera fu in assoluto la sequenza preferita da Walt Disney fra tutti i suoi film.
Inoltre Cenerentola perde la scarpa 3 volte: quando trasporta i vassoi per la colazione, quando corre lungo la scalinata nella celeberrima scena e durante le nozze con il Principe.

cc60a788e94c978f9675d4825c39a33b

 

JASMINE
Durante la preparazione di Aladdin, il disegno della principessa Jasmine costrinse a ripensare quello del protagonista, raffigurato all’inizio come un “perdente magrolino”. Il dirigente Disney Jeffrey Katzenberg respinse però le bozze, affermando che così la loro chimica non sarebbe mai stata convincente sul grande schermo. Aladdin venne allora “rifatto” più tonico e muscoloso. Il risultato? Una delle migliore coppie Disney.

 qzFrVGT

ARIEL
La principessa Ariel del film La Sirenetta venne originariamente disegnata con i capelli biondi. Successivamente si decise di disegnarla con i capelli  rossi per distinguerla da Daryl Hannah, la bionda sirena del celebre film Splash uscito pochi anni prima e il cui co-protagonista è Tom Hanks.

tumblr_mqfd7sy59u1qmr7rho1_1280

 

POCAHONTAS
Pocahontas uscì nelle sale nel 1995, esattamente 400 anni dopo la nascita della vera Pocahontas. Inoltre non è l’unica principessa nel mondo Disney nativa americana…c’è anche Giglio Tigrato di Peter Pan.

real_pocahontas

 

TIANA
Molte celebrità avrebbero voluto interpretare la voce di Tiana, prima principessa Disney afroamericana del film La principessa e il Ranocchio (2009). Il ruolo venne offerto a Beyoncé, che rifiutò l’audizione. Alicia Keys invece ne sostenne ben tre senza ottenere la parte. Anche Tyra Banks e Jennifer Hudson ci provarono, ma alla fine il ruolo venne assegnato ad Anika Noni Rose.

Anika-Noni-Rose-–-Princess-Tiana-from-The-Princess-and-the-Frog-

 

Nel prossimo articolo vi sveleromo i segreti delle principesse Aurora, Mulan, Belle, Rapunzel e Merida!

3 Responses to Ariel era bionda e per Jasmine hanno rifatto Aladdin. Ecco i segreti delle principesse Disney (Prima parte)

  1. Fra X scrive:

    Abbiamo rischiato che Aladdin fosse un fighetto!?! Fiufff! Meno male! Grazie Jeffrey! XD
    Ah, però! Non sapevo neanche che Ariel all’ inizio doveva essere bionda! C’ era già stata pure Marina della Toei!
    Per fortuna che hanno fatto quel rosso che spacca! Questi annedoti veramente da Bivio: “Cosa sarebbe successo se…”. XD

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>